Promozione femminile: C crede, ma manca la chiave di volta

   PANDA – JOLLY :  51 – 46

 

img_1309
La guardia Adele Littera

Continua l’avventura in “serie C” per la prima squadra femminile. Prima ha dovuto incontrare le forti ragazze dell’Alghero e, poco dopo, le ragazze dell’Uta, contro le quali la vittoria non è arrivata per la consapevolezza di avere di fronte un avversario più forte, ma per la mancanza di convinzione delle parti, perché le jolline, nonostante avessero a loro favore il campo di casa di via Matteotti, hanno affrontato una brutta partita, ma nonostante ciò hanno perso solo di pochi punti, questo dice tanto.

Si apre, così, una fase di transizione per la prima squadra femminile del jolly basket che sta segnando un po’ anche l’andamento in campo delle ragazze. Dopo la scissione di comune accordo tra la società e coach Pelgreffi, le jolline, guidate in panchina da Stefania Basciu, si sono trovate a dover affrontare subito una partita tosta e decisiva contro le amiche del Panda. Nella regoular season le ragazze doliensi hanno avuto la meglio sia all’andata che al ritorno, in questa seconda fase l’andamento della gara ha avuto un altro sapore. Il Panda ha giocato con forte determinazione, contando soprattutto sull’esperienza della play Maria Grazia Ambu e della Pivot Caterina Ambu, che sotto canestro non ha sbagliato un colpo.

 

Le ragazze di Dolianova capitanate da Elisa Cabiddu hanno avuto un’entrata convincente segnata dagli 8 punti di Adele

Stefania Basciu
Stefania Basciu

Littera e dai 7 punti della nuova arrivata Giulia Farris, ma poi nel corso dell’intera partita la positività e la tenacia sono andate ad affievolirsi in seguito alla mancanza di realizzazioni concrete. Nel primo tempo la volontà di portare a casa la vittoria era viva: il contropiede e un buon giro di palla hanno caratterizzato la prima parte della partita. Al secondo quarto quella convinzione iniziale è venuta meno, tanto che le jolline sono andate in pausa lunga con un punto sotto. Alla ripresa la determinazione di voler fare un buon gioco era evidente, ma, forse, la mancanza di fiducia in se stesse ha portato le ospiti ad una battuta d’arresto nella concretizzazione delle azioni e, di conseguenza, nella convinzione di puntare alla vittoria. Nell’ultimo quarto le jolline hanno continuato a crederci, cercando di puntare, soprattutto nella parte alta, su una difesa aggressiva, ma molto meno efficace è stata la difesa a uomo sulla pivot centrale Ambu, questo ha probabilmente segnato il risultato della gara.

 

Una prestazione tutt’altro che negativa, anzi, ma ci sarà da lavorare per fare sempre meglio, ora più che mai, cariche da una nuova esperienza che sprizza entusiasmo da tutti i pori.

 


PARZIALI: 13 – 18, 17 – 11, 10 – 12, 11 – 5


TABELLINI: Panda: Ambu C. 25, Ambu M.G. 9, Enna M. 6
Jolly:
 Littera A. 15, Spada L. 8, Farris G. 7


Si ringrazia: Print Meabbigliamento personalizzato

Lascia un commento